Monday, 30 March 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, sospensione del servizio idrico

Ecco i dettagli

Golfo Aranci, sospensione del servizio idrico
Golfo Aranci, sospensione del servizio idrico
Barbara Curreli

Pubblicato il 30 March 2026 alle 11:13

condividi articolo:

Golfo Aranci. Sospensione del servizio idrico per un intervento alle condotte nella giornata di mercoledì 1 aprile.

Per la giornata di mercoledì 1° aprile 2026 le squadre di Abbanoa hanno in programma la sostituzione di alcune apparecchiature idrauliche all’interno di un pozzetto d’ispezione idrico in via Libertà, nel Comune di Golfo Aranci.

"Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza e con le condizioni tecniche adeguate, - riporta il comunicato dell'ente gestore - si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in tutto l’abitato di Golfo Aranci dalle 6 al termine dell’intervento, previsto per le 18.30: si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione delle operazioni".

Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.