Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Luogosanto contest e talk show sportivo con gli atleti Serra e Puddu

A Luogosanto contest e talk show sportivo con gli atleti Serra e Puddu
A Luogosanto contest e talk show sportivo con gli atleti Serra e Puddu
Olbia.it

Pubblicato il 07 September 2018 alle 08:15

condividi articolo:

Luogosanto, 7 settembre 2018-A Luogosanto una mattina dedicata agli appassionati dello sport e dell’avventura. Due le gare previste,Urban Adventure Orienteering e Gara di Scoperta Geografica, piùuno stage di parkour con il freerunner Nicola Serra ed un talk show con aperitivo nel cortile della Bottega dei Sapori con Nicola Serra e il multiatleta Francesco Puddu.

L’evento si svolgerà nella mattinata di domenica 9 settembre con una gara di orientamento urbano a ostacoli e una gara di scoperta geografica lungo il centro storico del paese. L’attività non è in chiave agonistica ma aperta a tutti gli appassionati, ai curiosi o ai semplici turisti che desiderano conoscere in maniera diversa il centro storico di Luogosanto, la storia e la cultura locale.

La gara di Urban Adventure Orienteering è rivolta a chi vuole cimentarsi in un percorso di orienteering a ostacoli che vedrà i partecipanti superare ostacoli naturali e artificiali come muri, passerelle, corde e tanto altro.

Chi non vuole impegnarsi in una prestazione sportiva, può esplorare il centro storico con una simpatica prova che prevede la risoluzione di prove e quesiti relativi alla cultura e alle tradizioni locali come il riconoscimento di essenze e sapori, safari fotografico e tanto altro.

Al termine delle prove tutti gli appassionati potranno partecipare a una piacevole chiacchierata con il multiatleta Francesco Puddu e con il freerunner Nicola Serra, che terrà anche uno stage sulla spettacolare disciplina del parkour, per condividere esperienze e aneddoti sul mondo dello sport e dell’avventura.

Filmati, musica e un aperitivo concluderanno la piacevole mattinata.

La partecipazione è gratuita, si consiglia prenotazione. Maggiori dettagli su Gallura GoPer aderire all’evento cliccare su FB