Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Vasto incendio: a fuoco carcasse auto e vegetazione

Vasto incendio: a fuoco carcasse auto e vegetazione
Vasto incendio: a fuoco carcasse auto e vegetazione
Olbia.it

Pubblicato il 09 July 2020 alle 20:07

condividi articolo:

Selargius, 9 luglio 2020 - Un vasto incendio è scoppiato all'interno di un'area privata a Selargius nei pressi della statale 554. La richiesta di intervento è arrivata alla sala operativa del 115 e prontamente con varie squadre sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari.

L'incendio ha distrutto diverso materiale che si trovava all'interno di una proprietà privata. Le fiamme hanno avvolto carcasse d'auto, delle strutture in legno e materiale di ogni genere arrivando alla vegetazione circostante al terreno coinvolto dall'incendio. Le squadre di pronto intervento sono ancora sul posto per cercare di spegnere il rogo. Tra le altre cose nel cortile sono state trovate alcune bombole di GPL che sono state portate lontane dal luogo e raffreddate.

Gli operatori dei VVF sono intervenuti con un'APS (autopompaserbatoio), due ABP (autobottepompa), un AF ARA ( autofurgone e autorespiratori). È intervenuto anche il Nucleo NIAT (Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale) per fare gli accertamenti e i rilievi.

Una volta spento l'incendio si provvederà alla messa in sicurezza di tutta l'area coinvolta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale di Selargius e gli uomini del Corpo Forestale Regionale. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte degli operatori dei Vigili del Fuoco.