Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Un filo diretto tra cittadini e amministrazione. Nasce l’associazione di Giovannelli

Un filo diretto tra cittadini e amministrazione. Nasce l’associazione di Giovannelli
Un filo diretto tra cittadini e amministrazione. Nasce l’associazione di Giovannelli
Olbia.it

Pubblicato il 22 May 2011 alle 00:55

condividi articolo:

Partecipazione, progetti e tante idee. Si basa su tali concetti la nuova associazione nata all’indomani del voto. «Sarà un modo per non disperdere tutto l’entusiasmo che si è creato in questi mesi di campagna elettorale. Creeremo un filo diretto tra i cittadini e l’amministrazione - annuncia orgoglioso il nuovo sindaco, che continua - Un grande errore della politica è lo scollamento tra gli eletti e la cittadinanza. L’associazione, invece, dovrà essere un luogo di scambio di progetti e di informazioni tra l’amministrazione e gli olbiesi».

Il programma è illustrato da Stefano Ibatici, candidato e tra i maggiori animatori della campagna elettorale pro Giovannelli. «In queste settimane siamo stati trasportati da tanto entusiasmo che non deve scemare. Fondiamo l’associazione per raccogliere idee e per elaborare dei progetti da presentare poi all’amministrazione comunale – afferma Ibatici - Sarà un luogo operativo in cui trasformare la nostra idea di città in un progetto vero e proprio». L’associazione, ancora senza nome, sarà composta solamente da volontari. Come presidente onorario, con molta probabilità, verrà eletto proprio il sindaco, Gianni Giovannelli. Inoltre, come precisato dagli ideatori, sarà aperta a tutti i cittadini, anche a coloro che hanno sostenuto la coalizione di Settimo Nizzi. La nuova struttura associativa, che andrà delineandosi nei prossimi giorni, avrà come principale obiettivo quello di tenere alto il livello del dibattito e della partecipazione, anche attraverso l’uso dei mezzi telematici. Come prima cosa, nonostante il nome non sia stato ancora scelto, per raccogliere il maggior numero di contatti è stata creata la pagina su Facebook: Olbia Protagonista.

LA FESTA – Gianni Giovannelli sceglie di festeggiare la vittoria elettorale con la cittadinanza. Lo farà sabato 28 maggio in piazza Mercato, dalle ore 19, offrendo ai presenti alcuni piatti tipici: cozze alla marinara, salsicce e formaggi.