Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tragedia, prima rapina a seguire frontale: vittima un 40enne

Tragedia, prima rapina a seguire frontale: vittima un 40enne
Tragedia, prima rapina a seguire frontale: vittima un 40enne
Olbia.it

Pubblicato il 17 August 2020 alle 16:44

condividi articolo:

Cagliari, 17 agosto 2020 - Tragico incidente avvenuto nella notte intorno all'una alle porte di Cagliari. Un 40enne di Cortoghiana è morto dopo essersi scontrato frontalmente con un'altra auto.

Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che la vittima stesse scappando a tutta velocità dopo aver partecipato ad una rapina. Su questo fatto starebbero indagando i carabinieri della compagnia di Iglesias.

Il 40enne insieme al complice 28enne di Selargius avrebbero rapinato Casa Emmaus di Iglesias che in passato avrebbe ospitato entrambi. I due sarebbero entrati dopo la mezzanotte nella struttura terapeutico riabilitativa coperti in volto e armati di coltello e avrebbero minacciato i presenti per farsi consegnare soldi e telefoni.

Dopodiché si sarebbero messi in fuga, grazie ad una Fiat Idea rubata dal parcheggio della struttura finendo tragicamente la corsa alle porte di Cagliari. Sembrerebbe che il 40enne alla guida stesse percorrendo la carreggiata contromano e a tutta velocità causando così il frontale con l'altra vettura, una Fiat 500.

Come riporta l'Unione, il conducente sarebbe morto sul colpo mentre il complice 28enne sarebbe stato trasportato in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari. Sarebbero gravemente feriti ma non in pericolo di vita anche i due passeggeri dell'altra auto.