sabato, 24 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Tempio: finalmente riapre i battenti lo Spazio Faber

Appuntamento con la grande musica classica, nel rispetto delle normative anti Covid-19

Tempio: finalmente riapre i battenti lo Spazio Faber
Tempio: finalmente riapre i battenti lo Spazio Faber
Olbia.it

Pubblicato il 21 maggio 2021 alle 11:21

condividi articolo:

 

Tempio Pausania. La città di tempio Pausania lancia un segnale forte di riavvio dell’attività culturale. La musica apre i battenti ad un nuovo corso culturale, post emergenza pandemica. Stanno riprendendo vigore, e il segnale

Sulla pagina social dell’amministrazione comunale di tempio Pausania  leggiamo: “L’amministrazione comunale è lieta di annunciare la ripresa delle attività di spettacolo in presenza di pubblico con il primo degli appuntamenti che il Comune di Tempio Pausania vuole dedicare alla musica dal vivo. Ad inaugurare la stagione musicale 2021 – nell’ambito del progetto “Tempio città della musica” – sarà la rassegna di musica classica “Sonum Templi”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Ellipsis di Sassari, che firma la direzione artistica del progetto che prevede sei incontri tra maggio e novembre”.

“Il primo appuntamento della manifestazione si terrà sabato 22 maggio 2021 alle ore 19 presso lo Spazio Faber, uno dei luoghi che Tempio ha consacrato alla musica, e vedrà come protagonista l’Ensemble Ellipsis nella formazione di quintetto di fiati composto da Tony Chessa (flauto), Alberto Cesaraccio (oboe), Antonio Puglia (clarinetto), Roberto Mura (corno) e Giovanna Virdis (fagotto). Per l’occasione il Quintetto presenterà una nuova produzione, viaggio esplorativo nel repertorio classico, che spazia tra brani per fiati di compositori classici quali Grieg, Farkas, Ibert, Agay e Strauss”.

In osservanza alle regole di sicurezza anti covid la partecipazione alla serata sarà limitata a 35 spettatori e l’accesso sarà regolato in ordine di arrivo.