domenica, 24 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Telti, positivi in paese: dati Ats in ritardo, vice sindaca chiede collaborazione cittadini

Telti, positivi in paese: dati Ats in ritardo, vice sindaca chiede collaborazione cittadini
Telti, positivi in paese: dati Ats in ritardo, vice sindaca chiede collaborazione cittadini
Olbia.it

Pubblicato il 25 novembre 2020 alle 12:41

condividi articolo:

Telti, 25 novembre 2020 - Anche il piccolo Comune di Telti torna ad avere cittadini positivi al Covid-19: lo comunica la vice sindaca Piera Azzena con un post ufficiale su Facebook.

"Cari concittadini, a causa dell'emergenza epidemiologica, stiamo tutti vivendo un momento difficile, inconsueto e complicato da gestire. Siamo a
conoscenza, purtroppo ancora in via ufficiosa, della presenza in paese di soggetti positivi al Covid 19. Alcuni dei quali già accertati dal Servizio Sanitario ma non ancora comunicati ufficialmente ai nostri uffici. Al Comune compete assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, avvalendosi della struttura del Centro Operativo Comunale (COC). I ritardi delle comunicazioni da parte del servizio di Igiene Pubblica, non ci consentono di attivare i servizi comunali stabiliti dal protocollo di emergenza, tra i quali e non ultimo, il servizio di raccolta dei rifiuti urbani che prevede una modalità di raccolta
differente, in presenza di positività al Covid 19", spiega la vice sindaca Azzena.

"Nello spirito di una proficua collaborazione, a tutela della salute dell'intera comunità, chiedo a tutti coloro ai quali è stata accertata la positività al COVID 19, anche attraverso laboratori privati, di comunicare al seguente numero 3204387030 o scrivendo alla mail vice [email protected], il proprio nominativo e il luogo esatto dove dovranno passare il periodo di isolamento, affinché si possa dar seguito agli adempimenti di competenza", continua la comunicazione ufficiale.

"Si raccomanda ai soggetti positivi e ai loro familiari conviventi di rispettare rigorosamente l'isolamento volontario fino alla presa in carico da parte del servizio di Igiene Pubblica, secondo le indicazioni fornite dall'Ats. Ringraziando anticipatamente e confidando in una fattiva collaborazione, nell'interesse di tutti noi, Vi saluto cordialmente".