Saturday, 03 January 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 03 January 2026 alle 07:00
Olbia. Il calendario delle festività natalizie a Olbia apre il nuovo anno 2026 con il Villaggio della Befana, in programma oggi, 3 gennaio, in Piazza Sacra Famiglia a partire dalle ore 16.
L’iniziativa Olbia4christmas, promossa dal CCN Riviera Urbana, trasformerà il quartiere in un luogo di festa pensato soprattutto per i più piccoli, che potranno vivere l’atmosfera dell’Epifania tra animazione, musica e allestimenti scenografici. Protagonista assoluta sarà la Befana, pronta ad accogliere i bambini nella sua casetta e a incontrarli in un contesto costruito per stimolare gioco e fantasia.
Il villaggio sarà animato da numerose attrazioni: gonfiabili, scivoli, trenino, pupazzi di neve, neve artificiale e un grande albero di Natale faranno da cornice a un pomeriggio all’insegna della spensieratezza. Non mancherà l’intrattenimento musicale, con una postazione dedicata che accompagnerà l’evento coinvolgendo famiglie e bambini in un clima di festa condivisa. A rendere l’atmosfera ancora più dolce contribuiranno zucchero filato, pop corn e palloncini modellabili.
La nascita del Centro Commerciale Naturale Riviera Urbana segna l’avvio di una nuova fase per una parte della città di Olbia che negli ultimi anni ha vissuto profonde trasformazioni urbane e sociali. A guidare il progetto è Niko Veccia, imprenditore del settore beauty e presidente del CCN, che ha scelto di affiancare alla crescita della propria attività un impegno diretto a favore del quartiere, con l’obiettivo di costruire relazioni durature tra attività economiche, cittadini e istituzioni.
Accanto a lui opera un direttivo ampio e rappresentativo del tessuto locale, composto dal vicepresidente Mattia Ponsanu, dal segretario e tesoriere Giovanni Zirottu e dai consiglieri Massimo Eretta, Enzo D’Ambrosio, Giuseppe Taras, Francesco Caddeo, Alessandro Fresi Roglia, Laura Sanna, Andrea Calvisi, Tommaso Budroni, Riccardo Melosu e Marco Lizzu.
Il Villaggio della Befana rappresenta così non solo un momento di festa, ma anche un segnale concreto di vitalità e partecipazione, capace di arricchire il programma delle festività natalizie cittadine e di riportare al centro il quartiere, i bambini e le famiglie, salutando il periodo delle feste con uno spirito di comunità e condivisione.
23 December 2025
21 December 2025
20 December 2025
18 December 2025
11 December 2025
08 December 2025
07 December 2025
07 December 2025
04 December 2025
03 December 2025
02 December 2025