domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Sardegna a fuoco: ieri 17 incendi

Ancora incendi in Sardegna

Sardegna a fuoco: ieri 17 incendi
Sardegna a fuoco: ieri 17 incendi
Olbia.it

Pubblicato il 01 luglio 2022 alle 10:44

condividi articolo:

Olbia. Nella giornata di ieri si sono registrati 17 incendi sul territorio regionale, tra questi per 4 incendi il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale: Riepilogo del 30 giugno 2022. 

1 - Incendio in agro del Comune di Galtellì adiacente alla SS trasversale sarda, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazioni del Corpo Forestale di Orosei, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Farcana. L’incendio ha percorso una superficie di circa  ettari di pascoli e incolti. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 13.40.

2 - Incendio in agro del Comune di Perfugas località Stazione di Perfugas il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bortigiadas, Tempio e Nulvi, coadiuvato dal personale elitrasportato provenienti dalla base elicotteristica del CFVA di Limbara. Sul rogo sono intervenuti: la squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di P.ta Andria di Bortigiadas, la squadra dei VVF di Tempio e i Barraccelli di Laerru e Perfugas. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascoli e incolti. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 14.05.

3 - Incendio in agro del Comune di Dorgali in località P.te Sos Puttos, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dorgali, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Farcana.L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascoli e incolti. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 16.15.

4- Incendio in agro del Comune di Erula in località Case Saradde, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazioni del Corpo Forestale Bortigiadas, coadiuvata dal personale elitrasportato proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Limbara. Sul rogo sono intervenuti: le squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di P.ta Andria di Bortigiadas e del cantiere di SA Turrina di Tula, la squadra dei VVF di Tempio e la squadra comunale di Tula. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascoli e incolti. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 18.00.