venerdì, 15 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Premiazione degli elaborati delle scuole per progetto "Adotta un Albero"

Premiazione degli elaborati delle scuole per progetto
Premiazione degli elaborati delle scuole per progetto
Olbia.it

Pubblicato il 07 giugno 2012 alle 17:22

condividi articolo:

Si è svolta oggi, Giovedì07 giugno 2012, nelleGallerie Auchan di Olbia, la premiazione degli elaborati realizzati per “La Grande Mostra Finale” del progetto“Adotta un albero” – edizione 2012, organizzato dall’Agenzia Equipe in collaborazione con le Gallerie Auchan della Sardegna e con il patrocinio della Provincia Olbia-Tempio.

Le classi delle scuole dell’infanzia, primarie e medie, aderenti al progetto, partecipanti ad una o più manifestazioni, hanno realizzato degli elaborati con tematiche ambientali.

Sono state 20 le scuole che hanno prodotto degli elaborati, 10 i vincenti di cui il super premio, un computer portatile, è stato aggiudicato dalla Scuola Media A. Diaz – succursale “Isticcadeddu” che ha presentato uno foto racconto sull' orto realizzato nella scuola, mentre il premio web (l'elaborato più votato sul sito di adotta un albero)è stato assegnato alla Scuola dell'Infanzia di Monti.

Tutte le altre scuole che hanno presentato degli elaborati, hanno vinto un secondo premio per la partecipazione.

I bambini sono stati premiati dalle autorità coinvolte; presenti i Vigili del Fuoco di Olbia con il vigile Sebastiano Sanna, la Guardia Costiera – rappresentata da Francesco Frasconi e la Polizia Municipale – Ufficio Vigilanza Ambientale – rappresentata da Gemma Rosso.

La premiazione degli elaborati rappresenta la tappa conclusiva della 11°edizione del progetto “Adotta un albero”, che nelle sue 5 tappe (Convegno antincendio al Museo Archeologico di Olbia, visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco di Olbia, visita al Centro Polivalente dell'Ente Foreste della Sardegna e al Parco Fausto Noce, visita alla foresta di Monte Olia, la pulizia simbolica della Spiaggia di Pittulongu) ha coinvolto circa 2.000 bambini delle scuole dell'infanzia, primarie e medie della Provincia Olbia-Tempio.

La mostra è aperta al pubblico fino al 10 giugno.

L'agenzia Equipe ringrazia i partecipanti e le autorità che anche quest'anno hanno reso possibile tutto questo e anche la carta stampata che ogni anno ci dimostra affetto e stima.

Cronaca

Cronaca