Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Oschiri, troppi assembramenti: Sindaco striglia esercenti

Oschiri, troppi assembramenti: Sindaco striglia esercenti
Oschiri, troppi assembramenti: Sindaco striglia esercenti
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 May 2020 alle 16:32

condividi articolo:

Olbia, 23 maggio 2020 - Troppi assembramenti in paese e così il sindaco di Oschiri Piero Sircana "striglia" i suoi concittadini. La comunicazione è ufficiale ed è del 22 maggio. Lo scopo della missiva è quello di mettere in guardia gli oschiresi: bisogna rispettare le regole, punto e basta.

"Come ben noto da lunedì 18 u.s. è stata consentita la riapertura delle attività di somministrazione di alimenti e bevande ed in particolare dei bar, individuando misure straordinarie di distanziamento sociale per contrastare e prevenire la diffusione epidemiologica da COVID-19", scrive il sindaco Piero Sircana. "Successivamente alla suddetta riapertura sono pervenute a questa Amministrazione diverse segnalazioni su comportamenti dei clienti non conformi alla normativa nazionale e regionale vigente. Detti comportamenti sono stati inoltre oggetto di interlocuzione con le forze dell'ordine presenti in paese".

"Vi scrivo, pertanto, al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni sanitarie e di igiene pubblica cui bisogna sottostare ed evitare possibili interventi repressivi che nessuno auspica, per cui, così come peraltro
condiviso nel corso dell'incontro recentemente tenutosi in Comune, si chiede di far rispettare alla propria clientela le norme di distanziamento previste per le vostre attività. Si ringrazia per l'attenzione e si coglie l'occasione per augurare buon lavoro", conclude il sindaco di Oschiri.

Insomma, si chiede a tutti di rispettare le regole.