venerdì, 22 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: visite guidate alla discarica Cipnes

Olbia: visite guidate alla discarica Cipnes
Olbia: visite guidate alla discarica Cipnes
Olbia.it

Pubblicato il 20 marzo 2019 alle 15:32

condividi articolo:

Olbia, 20 marzo 2019 - Come funziona il ciclo dei rifiuti? A cosa serve una discarica? Perché è utile differenziare? Che fine fa l'indifferenziato?

A queste domande ha risposto oggi il Cipnes che ha permesso agli alunni del quarto anni dell'Istituto Tecnico Industriale di Tonara di compiere una visita guidata all'interno degli impianti di Spiritu Santu, a Olbia.

La visita è stata organizzata grazie all'esplicita richiesta della scuola: l'obiettivo era quello di fare un tour educativo dedicato a uno dei temi più importanti di questo secolo, ovvero il trattamento dei rifiuti prodotti dall'umanità.

Accompagnati dalla docente Dina Orunesu, i ragazzi sono stati ricevuti nella sede del Cipnes dalresponsabile della struttura ing. Gianni Maurelli e attorno alle 11:45 hanno raggiunto il sito per unavisita guidata.

La visita si è conclusa alle 13, quando gli studenti sono tornati nella sede del Consorzio per rifocillarsi grazie a un buffet preparato per loro al bar"INSULA Café".

Il Cipnes rende noto che è ampiamente disponibile ad accogliere altre scolaresche qualora gli istituti siano interessati.