Saturday, 13 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Valentina Baltolu in Corso Umberto con le sue opere

Arte e tradizioni tra volti e colori

Olbia, Valentina Baltolu in Corso Umberto con le sue opere
Olbia, Valentina Baltolu in Corso Umberto con le sue opere
Barbara Curreli

Pubblicato il 13 December 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. L'arte come dono, come regalo che tra tradizione e colori porta con sé tante emozioni, tutte da scoprire tra le linee delle opere.

"Sei pronto per respirare un po' di magia natalizia e arte?
​Vieni a trovarci al Christmas Market di Olbia". Recita così l'invito di Valentina Baltolu. Il locale Piperita Patty situato in Corso Umberto 51 si è trasformato in una galleria d'arte a cielo aperto e qui potete trovare l'artista Valentina Baltolu che espone i suoi dipinti e condivide con tutti voi la sua passione. "Un'occasione perfetta per trovare un regalo unico e supportare l'arte locale".
Appuntamento nella giornata di oggi e domani con orario continuato dalle 11 alle 20.
 

Valentina Baltolu giovane artista olbiese si definisce una "raccontastorie contemporanea" attenta all'identità della donna e si descrive così: "Pittrice e narratrice visiva,catturo l'essenza dell'esperienza umana attraverso l'uso audace del colore. La mia tela è un palcoscenico per storie di donne che affrontano tematiche profonde e significative. Attraverso l'intensità dei
volti femminili, cerco di dare voce a narratrici silenziose, esplorando la forza, la vulnerabilità e le sfide che definiscono la condizione umana". 

"Ogni opera è un dialogo di contrasti: sfumature sature si scontrano con linee nette e contrasti netti di colore, creando una tensione visiva che amplifica l'emozione del soggetto. Il risultato è un'arte che non si limita a ritrarre, ma che scava in profondità le complessità dell'animo femminile, invitando l'osservatore a decifrare l'universo nascosto dietro ogni sguardo".