Da 583 giorni 23 ore 23 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: un corso gratuito contro la dispersione scolastica

Phone Doctor 1400

Palau, 10 settembre 2019 – C’è bisogno sul territorio di Olbia e non solo, di formare nuovo personale qualificato che vada a ricoprire quelle professioni che pur essendo molto richieste, non trovano ad oggi molti professionisti.

Il Corso “IeFP” contro la dispersione scolastica, apre nuove opportunità di crescita professionale per i nostri giovani.

Morostesa 2019

Fino al 20 settembre prossimo sarà possibile iscriversi al corso di Istruzione e formazione per Operatore di impianti termoidraulici. Si tratta di un 
percorso  formativo professionale (IeFP), finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Sardegna, della durata di 2.970 ore.

Verrà articolato in 3 annualità, la cui frequenza è totalmente gratuita.
Potranno  iscriversi al corso  i giovani in possesso di diploma di scuola media inferiore, residenti in Sardegna, di età compresa tra i 14 anni (compiuti) ed i 18 anni non compiuti,al 30 settembre prossimo.

Il corso consiste  in un percorso di apprendimento che oltre alla parte teorica, si avvale dell’esperienza diretta attraverso attività di impresa simulata e alternanza formazione-lavoro per un totale di ben 1.500 ore.

Sono inoltre previsti moduli base (Italiano, Storia, Geografia, Inglese, Comunicazione, Matematica, Scienze, Diritto, Informatica, Economia, Sicurezza sul lavoro, Attività motorie) e moduli professionali (Disegno, Impiantistica meccanica, termoidraulica, oleodinamica, Tecniche di controllo e collaudo degli impianti, Strumenti e materiali, Normativa di settore, Tecniche di lavorazione).

La fase di formazione-lavoro, verrà svolta presso aziende con esperienza  consolidata nel settore di riferimento,  possano rappresentare  una valida opportunità per mettere a frutto ciò che si è appreso in classe.

Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il sito sardegnalavoro.it, oppure di recandosi  presso  la sede   di Olbia: Via Galvani 64 ; Tel. 347.6271575 o 388.9541150 .Orario ricevimento: dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

 Una nuova opportunità di crescita e di inserimento nel mondo del lavoro.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto