Olbia. Supermercati presi di mira, tra disagio sociale, micro criminalità, delinquenza e in alcuni casi necessità: diversi punti vendita sono orami presi d'assalto da numerosi soggetti.
"I supermercati di Olbia stanno subendo un vero e proprio assalto da parte di ladri e ladruncoli, solo nella giornata di ieri è stata presa di mira due volte la Lidl vicina all'aeroporto, - la denuncia arriva dall'associazione Olbia nel cuore - nel primo caso grazie al pronto intervento di un dipendente è stata tratta in arresto dai Carabinieri una coppia di ladri, nel secondo caso grazie all'ottimo colpo d'occhio e all'esperienza del vigilante della Vigilpol Servizi di Sicurezza è stata arrestata dalla Polizia un'altra donna, sempre per furto".
"Nello stesso giorno anche nel vicino Eurospin è stato sorpreso a rubare un altro signore. Anche la zona di Viale Aldo Moro è sotto assalto, complice il famigerato palazzo Pulcini oramai in evidente stato di abbandono e relegato a dormitorio per senza tetto dediti a furti. Tra le vittime commerciali principali ci sono Lidl, MD, Romagnolo e Dettori, ma ormai questi soggetti non disdegnano anche i furti negli appartamenti".
In troppi oramai vivono, o meglio sopravvivono, di espedienti tra l'illegalità assoluta, viene spontaneo chiedersi cosa si aspetta a intervenire. Il disagio sociale non può più essere nascosto sotto il tappeto e non può essere certamente risolto a colpi di "ordine pubblico". Bisogna intervenire subito su tutte le strutture abbandonate in città.
"Oramai Olbia è in balia di diversi soggetti dediti a delinquere, l'emergenza criminalità c'è eccome, chiediamo il potenziamento dei controlli e un giro di vite su una problematica che da troppo tempo è sottovalutata"- concludono dall'associazione Olbia nel cuore.