Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, successo per Mirtò: centro storico gremito di curiosi

Olbia, successo per Mirtò: centro storico gremito di curiosi
Olbia, successo per Mirtò: centro storico gremito di curiosi
Giulia Padre

Pubblicato il 20 August 2018 alle 12:56

condividi articolo:

Olbia, 20 Agosto 2018 -Il Festival delle eccellenze sarde è finalmente arrivato in città: inaugurato Sabato 18 e programmato fino a stasera, nel centro storico di Olbia si fa un vero e proprio tuffo di specialità e tradizione della nostra terra.

Corso Umberto e le piazze Regina Margherita e Matteotti non sono mai stati così vivi: turisti e olbiesi affollano i lastroni di granito, a tal punto che è quasi difficoltoso muoversi tra la moltitudine di visitatori. Le diverse isole tematiche, dedicate all'artigianato, alla cultura e all'enogastronomia sarda attirano curiosi e appassionati, mentre tutto il percorso è costellato di musica dal vivo.

La struttura principale, in piazza Elena di Gallura di fronte al Comune, rimane il centro di attrazione maggiore: nonostante le decine di tavolini messi a disposizione per le degustazioni a cura degli chef Mirtò, trovare un posto libero è un gioco di fortuna.

La serata finale di stasera prevede oltre l'apertura alle 18:00 dei diversi stand e della mostra Naturalistica al Museo Archeologico, anche due spettacoli di musica dal vivo: alle 22:00 Piero Marras si esibirà in concerto in piazza Elena di Gallura, mentre alle 22:30 sarà Manuela Senes ad intrattenere la folla di visitatori in Piazza Regina Margherita.

Un evento poliedrico che merita le attenzioni che sta ricevendo, in quanto racchiude in tre giornate il cuore millenario della Sardegna.