Thursday, 18 December 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, raid notturno tra le auto in via Modena: due uomini ripresi dalle telecamere

L'episodio questa notte

Olbia, raid notturno tra le auto in via Modena: due uomini ripresi dalle telecamere
Olbia, raid notturno tra le auto in via Modena: due uomini ripresi dalle telecamere
Patrizia Anziani

Pubblicato il 18 December 2025 alle 12:09

condividi articolo:

Olbia. Raid notturno in cerca di auto da scassinare e svuotare: è successo nella notte di oggi 18 dicembre in via Modena, nel quartiere di Poltu Quadu a Olbia. Intorno alle 3:20  due uomini sono stati ripresi dalle telecamere mentre si muovevano tra le auto parcheggiate lungo la strada.

Dalle immagini, suddivise in diversi video, si osserva inizialmente i due, di cui uno con il volto semi coperto da un cappuccio chiaro, avvicinarsi a una prima vettura. In questa fase uno dei soggetti si accorge della presenza delle telecamere, decide quindi di indossare il cappuccio del proprio giubbotto e si allontana. Poco dopo, entrambi si spostano più avanti lungo la via, dove riescono ad aprire un’altra auto, risultata purtroppo non chiusa.

È proprio quest’ultima vettura a essere stata completamente rovistata: all’interno sono stati rubati spiccioli, occhiali e sono stati sparsi scontrini e piccoli oggetti, alcuni dei quali gettati anche all’esterno dell’abitacolo. Tra gli oggetti presenti c’erano alcuni effetti personali fortunatamente ritrovati, evitando conseguenze più gravi.

Nonostante  a seguito del raid al momento non risultino furti di valore, l’episodio ha provocato danni e forte disagio, riaccendendo l’attenzione sul tema della sicurezza nelle ore notturne. Alla luce di quanto accaduto e del materiale video disponibile, verrà presentata denuncia ai Carabinieri.