sabato, 23 gennaio 2021
Informazione dal 1999
Pubblicato il 11 gennaio 2019 alle 12:34
Olbia, 11 gennaio 2019 - Sulla Provincia del Nord-Est Sardegna, cassata per ora dal Consiglio regionale sardo, interviene il Movimento 5 Stelle Sardegna con i suoi portavoce.
"Apprendiamo dai media che si è risolto con una fumata nera, oltre che con il suicidio politicodel PD e del centrodestra, il tentativo preelettorale di istituire la nuova provincia Gallura a suotempo affondata dagli stessi soggetti politici. L'ennesima dimostrazione che i partiti classicihanno sempre affossato questi territori. Il Movimento 5 Stelle è però per un sistema digestione più capillare e vicino alle comunità. La nostra proposta è di dare più forza e piùautonomia ai comuni che si dovranno fare carico come primi attori delle competenze territorialiin maniera da essere più incisivi e immediati nella risoluzione dei problemi. Le strutture e leprofessionalità ci sono già, serve un indirizzo politico che sia più vicino ai territori e nessunomeglio dei sindaci può conoscerne le reali necessità. Per questo, come M5S, ci impegneremo inRegione affinché ogni territorio abbia voce".
La nota è stata firmata daRoberto Li Gioi,Sonia Calvisi,Marco Bardini,Anna Maria Langiu,Nardo Marino,Maria Teresa Piccinnu, Roberto Ferinaio.
14 gennaio 2021
13 gennaio 2021
13 gennaio 2021
12 gennaio 2021