Da 1016 giorni 3 ore 17 minuti 52 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia. Province senza soldi: i dipendenti olbiesi scioperano

Nuova mobilitazione

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 03 ottobre 2017 – I dipendenti della ex Provincia di Olbia- Tempio scioperano insieme ai loro colleghi sardi e indicono un’assemblea: lo annuncia Luisella Maccioni, segretaria territoriale della Cgil Funzione Pubblica.

Siamo consapevoli, come lavoratori e OO.SS. della ex Provincia Olbia-Tempio di offrire ad una discussione seria sul “cambiamento” e sugli effetti delle norme che hanno “riformato” il sistema delle autonomie locali in Italia e in Sardegna sapendo che da quando gli enti locali sono tornati ad essere bersaglio di riforme di corto nulla è stato aggiunto, e parecchio è stato tolto, alla capacità di azione efficiente ed efficace delle Province  – spiega una nota firmata da Luisella Maccioni -. Basti pensare ai continui tagli delle risorse, alle troppe situazioni di dissesto finanziario degli enti territoriali, alla riforma degli assetti amministrativi rimasta incompiuta, alla questione irrisolta dei contratti nazionali bloccati e dei contratti integrativi sospesi in un limbo di vertenze e contenziosi ancora aperti. Insomma una situazione che sta evidenziando la crisi drammatica in cui versano Province ed è la dimostrazione chiara di quanto abbiano inciso negativamente le scellerate scelte politiche adottate in questi anni e che hanno condotto al collasso queste istituzioni e hanno spogliato i territori dalla loro capacita programmatoria accentrando verso la Regione Sarda, in misura formidabile, compiti e funzione delle ex Province Sarde”.

Spesati article offerte 300

Secondo Maccioni, il ritardo con il quale si è arrivati a un nuovo assetto degli Enti locali avrebbe danneggiato i cittadini e personale con la chiusura dei servizi, lo svuotamento dei posti in organico, l’assenza di programmazione.

La mobilitazione dei dipendenti olbiesi inizierà il 6 ottobre a partire dalle ore 11 presso l’ex aula consiliare di via Nanni. All’ordine del giorno anche le difficoltà finanziarie in cui versano le Province.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto