Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Prospettiva Donna: "Denuncia Palermo è atto di coraggio"

Olbia, Prospettiva Donna:
Olbia, Prospettiva Donna:
Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2020 alle 15:54

condividi articolo:

Olbia, 18 settembre 2020 - Sulla vicenda emersa questa mattina, relativa alla denuncia di Gabriella Palermo contro il sindaco Nizzi alla Procura per una presunta violenza, è intervenuta l'associazione Prospettiva Donna, da sempre in prima linea contro la violenza di genere.

"Abbiamo appreso dai media delle gravi dichiarazioni fatte da Gabriella Palermo, Dirigente presso il Comune di Olbia nei confronti del Sindaco, Settimo Nizzi, che ci hanno profondamente colpite. Conosciamo molto bene quel senso di dolore e di ingiusta vergogna che prova colei ha subito un atto di violenza; atti che spesso si nutrono del silenzio e dell’omertà", scrive Prospettiva donna.

"La denuncia resa pubblica oggi da Gabriella Palermo è un atto di coraggio in un sistema sub-culturale e ancor spesso patriarcale che banalizza la violenza maschilista sulle donne in tutte le forme in cui essa si manifesta. Esprimiamo solidarietà e vicinanza a Gabriella Palermo e a tutte le donne che, con coraggio, trovano la forza di denunciare. Siamo fiduciose che la Giustizia faccia il suo corso e che subito si possa fare luce su questa vicenda", conclude l'associazione.