sabato, 24 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia: parcheggio selvaggio in via Mar Ligure

La segnalazione di un cittadino

Olbia: parcheggio selvaggio in via Mar Ligure
Olbia: parcheggio selvaggio in via Mar Ligure
Olbia.it

Pubblicato il 15 giugno 2021 alle 21:27

condividi articolo:

Olbia.  Comincia l'estate e a Olbia ricomincia il problema dei parcheggi selvaggi all'inizio di Via Mar Ligure, una delle vie di Pittulongu, il quartiere sul mare interessato dai recenti lavori per la posa dei grandi tubi di conduttura per la raccolta delle acque meteoriche.  Il tratto di strada, rimasto chiuso per qualche mese, ogni anno da giugno a settembre inoltrato viene preso d'assalto dalle auto poiché questo è una zona del quartiere dove sono presenti diverse attività commerciali.

Via Mar Ligure, a doppia circolazione stradale, proprio in quel tratto risulta essere abbastanza stretta ed è priva di marciapiede. Quest'ultimo viene segnato da alcuni "panettoni" di cemento disposti proprio per evitare il parcheggio delle auto. Ogni giorno quindi non mancano gli automobilisti che senza mettersi troppi problemi parcheggiano l'auto come capita. 

"Inizio estate, come al solito i cafoni del parcheggio selvaggio spuntano fuori e come sempre difronte al bar, pescheria e varie pizzerie macchine parcheggiate a destra e sinistra. Poi ci sono gli scienziati che parcheggiano a spina di pesce con il camioncino edile, buonsenso e rispetto civico inesistente...ma il quartiere di Pittulongu quando si ribellerà a questo schifo?".

Così scrive un cittadino su un noto gruppo social esponendo la fastidiosa situazione, testimoniata anche con l'impiego di alcune foto, e in effetti basterebbe solo un po' di buonsenso per evitare che quel tratto di strada diventi un inutile ingorgo di auto. Insomma senza dover ricorrere agli agenti della Polizia Locale per mettere buona pace tra gli abitanti di Pittulongu.