Da 1020 giorni 5 ore 18 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Olbia Official App: l’applicazione mobile del Comune di Olbia

Brili immobiliare 1400

Olbia, 04 Giugno 2015 – L’applicazione ufficiale del Comune di Olbia, “Olbia Official App“, è stata presentata questa mattina nella saletta dell’Ufficio turistico olbiese alla presenza del sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, dell’assessore al Turismo, Marco Vargiu, del direttore della Biblioteca Simpliciana, Marco Ronchi e della dottoressa Lucialda Lombardi. Presenti anche il Consorzio Albergatori di Olbia e la Confcommercio Gallura.

Questo è un nuovo strumento che consegnamo all’apparato turistico di Olbia – ha detto Marco Vargiu, assessore comunale al Turismo e Attività produttive -. L’applicazione è un work in progress. Scaricatela, testatela e se trovate errori segnalateceli. Siamo contenti perché è stato un grande lavoro ed è a costo zero. L’applicazione è stata fatta dalla dottoressa Lucialda Lombardi. C’è tanta dedizione del personale dietro questa app, c’è la passione dell’ufficio turistico che abbiamo aperto solo nel 2012“.

Studio Dentistico Satta 300

Olbia è la prima città in Sardegna a proporre un servizio ufficiale (e comunale) dedicato agli smartphone e ai tablet. All’interno della app, scaricabile per ora solo da Google Play (per l’Apple Store bisognerà aspettare qualche giorno), è possibile trovare ogni tipo di informazione sul Comune di Olbia: informazioni di tipo amministrativo (orari degli uffici e i loro indirizzi, la giunta, il sindaco) e informazioni di tipo turistico (hotel, siti di interesse, spiagge). Il tutto è stato georeferenziato con coordinate gps e possibilità di accedere al navigatore predefinito del device che in quel momento si sta utilizzando.

L’applicazione è in continua crescita – ha detto la dottoressa Lucialda Lombardi -. Come amministrazione non possiamo fare delle preferenze per quanto riguarda le attività produttive, per questo ci stiamo rivolgendo alle associazioni di categorie come la Confcommercio per avere tutto il materiale da inserire, specialmente per quanto riguarda la ristorazione, ma vale per tutte le attività“.

L’applicazione rende giustizia anche agli eventi che si svolgono in città e alla news letter che ogni settimana l’Ufficio Turistico olbiese prepara e spedisce a una folta mailing list di operatori. Per chi non ha la possibilità di scaricarla o non vuole proprio installarla, l’applicazione è visitabile anche on line con un sito internet dedicato.

Questo è uno strumento utilissimo – ha detto Fabio Fiori, presidente del Consorzio Albergatori di Olbia -. Ringraziamo l’amministrazione“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto