domenica, 24 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi sul Natale: "priorità è uscire da pandemia"

Olbia, Nizzi sul Natale:
Olbia, Nizzi sul Natale:
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 dicembre 2020 alle 11:45

condividi articolo:

Olbia, 5 dicembre 2020 - Non solo dati, non solo numeri, non solo aggiornamenti: il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha deciso di "dettare" la linea per le prossime festività natalizie. Una serie di raccomandazioni e pensieri totalmente in accordo con il Governo Conte che, recentemente, ha emanato un nuovo Dpcm proprio in vista del Natale 2020.

"Il Governo ha adottato una linea particolarmente dura per questo mese e per le prossime festività. Naturalmente sarebbe piaciuto a tutti noi passare un Natale più conviviale, ricongiungendoci con i nostri cari, anche quelli che vivono lontani da noi, ma in questo momento la priorità è uscire quanto prima dalla pandemia e proteggere noi stessi e le persone alle quali vogliamo bene", spiega Nizzi. Per il sindaco, così come per il premier Giuseppe Conte e l'Istituto Superiore di Sanità, è fondamentale proteggere le persone care più fragili, in particolare i genitori anziani e i nonni.

Olbia non avrà misure più restrittive, specifica Nizzi, ma la raccomandazione del primo cittadino è forte ed è la seguente: "Non emaneremo ordinanze maggiormente restrittive, ma raccomandiamo ai nostri concittadini di rispettare rigorosamente le regole vigenti. L’obiettivo è quello di tornare quanto prima ad essere una comunità ed una Regione Covid free".

Insomma, agli olbiesi si chiede di essere ligi a queste regole per superare questo terribile periodo. Intanto, anche se la città non ha in programma eventi natalizi, il Comune ha deciso di installare le luminarie per rallegrare l'atmosfera a costo zero.