sabato, 27 febbraio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Nizzi: "prossimo anno monumento per vittime alluvione"

Olbia, Nizzi:
Olbia, Nizzi:
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 settembre 2020 alle 17:41

condividi articolo:

Olbia, 22 settembre 2020 - Durante il conferimento alla cittadinanza onoraria all'imprenditore russo Roustam Tariko si è parlato anche delle vittime dell'alluvione. A tirare fuori l'argomento è stata la consigliera pentastellata Maria Teresa Piccinnu, che ha lanciato un appello al sindaco Settimo Nizzi per la realizzazione di una qualsiasi onorificenza per ricordare le persone perite durante il Ciclone Cleopatra.

Nizzi ha così reso noto che nel suo ufficio c'è il plastico del monumento che verrà realizzato nei primi mesi 2021. ""Noi abbiamo già dato incarico due anni fa per la realizzazione di un monumento a ricordo delle nostre vittime", ha spiegato Nizzi. Quindi, dal 2018 esiste un progetto per ricordare le vittime dell'alluvione. Il sindaco, però, svela qualche dettaglio in più.

Il monumento, per meglio dire il plastico di ciò che verrà realizzato, è chiuso nell'ufficio del sindaco. Il materiale con cui verrà realizzato è il granito sardo. "Nell'ufficio del sindaco vi è il plastico di quel monumento. Noi speriamo di poter realizzare quello stesso nei primi mesi del prossimo anno - ha detto Nizzi -. Sarà fatto di pezzi scolpiti in diversa maniera, sarà di granito della nostra terra e sarà a futura memoria per le nostre vittime".