domenica, 14 agosto 2022

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Meloni visita il Pronto soccorso: due medici per 77 pazienti

L'esponente del Pd sferza la giunta Solinas

Olbia, Meloni visita il Pronto soccorso: due medici per 77 pazienti
Olbia, Meloni visita il Pronto soccorso: due medici per 77 pazienti
Olbia.it

Pubblicato il 05 luglio 2022 alle 16:47

condividi articolo:

Olbia. Il consigliere regionale Giuseppe Meloni (Pd) ha compiuto, nella serata di ieri, una visita al Pronto soccorso dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. La situazione trovata dal consigliere galluresi non era delle migliori, almeno stando alla descrizione fatta dallo stesso sul suo profilo Fb.

"Stasera (ieri sera per chi legge, ndr) alle 20:30 ho voluto constatare di persona la situazione al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Lo stesso PS che durante l'anno, e ancor di più durante la stagione estiva, è il primo per accessi della Sardegna. Alle 20:35 erano presenti 77 pazienti di cui 44 in attesa e 9 positivi al covid, 4 gravi. Solamente 2 medici in turno, 4 infermieri e 2 oss, un elevato livello di stress nel tentativo di curare le sofferenze dei numerosi pazienti da gestire. Non servono più le parole né le denunce, occorrono FATTI CONCRETI", scrive Meloni.
 
"Se l'attuale amministrazione regionale ha soluzioni serie da mettere in pratica le proponga immediatamente, ascoltando la voce degli operatori del settore e la minoranza regionale con le proposte formulate. Basta con l'immobilismo e il continuo atteggiamento attendista. Solinas inizi a governare la Sardegna o vada subito a casa con tutta la sua maggioranza", conclude il consigliere Meloni.