Tuesday, 27 February 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Li Gioi su concorso autisti ambulanza: "dubbi sulla regolarità"

Le dichiarazioni del consigliere regionale

Olbia, Li Gioi su concorso autisti ambulanza:
Olbia, Li Gioi su concorso autisti ambulanza:
Olbia.it

Pubblicato il 28 November 2023 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. “La documentazione fornita da ARES in risposta alla mia richiesta di accesso agli atti non chiarisce i criteri utilizzati per la formazione della graduatoria e non consente di conoscere nel dettaglio le modalità con le quali si è svolta la prova concorsuale. Permangono quindi i dubbi sulla regolarità del concorso per autisti di ambulanza, unificato per tutte le Asl della Sardegna, che si è svolto il 3 ottobre scorso". Così dichiara il cosnigliere regionale m5s Roberto Li Gioi.

Prosegue il cosnigliere Li Gioi: "Una procedura concorsuale che ha fatto infuriare i partecipanti i quali hanno denunciato e continuano e lamentare la presunta scarsa trasparenza durante lo svolgimento della prima prova del concorso per la copertura a tempo indeterminato di 72 posti di operatore tecnico specializzato – autista di ambulanza cat. B”.

“Ho chiesto – conclude Li Gioi - di poter acquisire con la massima urgenza la documentazione riferita al concorso per poter fare chiarezza sulla procedura per dare risposte a tutti i candidati ma questo a quanto pare non è possibile perché i riferimenti essenziali a chiarire alcuni aspetti delle modalità di svolgimento della prova non sono stati forniti”.