Saturday, 18 April 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 18 April 2026 alle 15:00
Olbia. Il Liceo Gramsci è "green" come la natura e come la sostenibilità: grande attivazione da parte degli studenti per un progetto legato all'ambiente.
"Due classi del Liceo Classico Antonio Gramsci, dell’indirizzo linguistico (3ªP e 4ª O) hanno partecipato a un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale. L’attività è iniziata in aula magna con una presentazione tramite slide e video delle nostre attività come associazioni di volontariato di raccolta nel territorio in zona, per poi proseguire all’esterno, della scuola, dove gli studenti hanno raccolto rifiuti di piccole dimensioni. Ciò che ha colpito maggiormente è stata la quantità di mozziconi di sigaretta: più di 1 kg! Anche i ragazzi sono rimasti sorpresi da questo dato".
La referente plastic free aggiunge: "un ringraziamento speciale va alla professoressa Silvia Di Vece e alle sue colleghe Liliana Galia e Laura Cossu, per averci contattato e per aver voluto inserire Plasticfree nel loro programma. Ci terrei a ringraziare anche la nostra nuova referente volontaria Ana Maria Costantinescu, che ha deciso di prendere le redini diventando anche lei referente, e si occuperà del Comune di Golfo Aranci. Il suo supporto è stato fondamentale, grazie a lei siamo riusciti a organizzare due gruppi di 20 studenti ciascuno, che hanno ripulito le zone attorno all’istituto classico e scientifico".
Ogni piccolo gesto conta, grazie a iniziative come questa, le future generazioni potranno crescere con un maggiore rispetto per l’ambiente, imparando che prendersi cura del proprio territorio non è solo un dovere, ma un valore da trasmettere.
17 April 2026
17 April 2026
17 April 2026
17 April 2026
17 April 2026
16 April 2026
16 April 2026