Da 898 giorni 23 ore 56 minuti 37 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Olbia, la Ztl compie tre mesi: oltre 40 mila le multe

Brili immobiliare 1400

Olbia, 29 aprile 2018 – Oggi, 29 aprile, la Zona a traffico limitato del centro storico di Olbia compie tre mesi: il 29 gennaio, infatti – dopo un periodo di pre-esercizio di 30 giorni, è entrato in azione il Valicar: il sistema tecnologico per la rilevazione delle targhe dei veicoli che trasgrediscono la ztl.

In questi tre mesi, il sistema Valicar ha rilevato oltre 40 mila violazioni e dunque staccato oltre 40 mila contravvenzioni: la media è altissima poiché parliamo di 444 multe al giorno. Ovviamente, il grosso delle sanzioni è stato rilevato nelle prime settimane, con picchi di 900 rilevazioni al giorno. Oggi la media è molto più bassa, circa 200, ma è sempre altissima.

Spesati article offerte

Cosa avverrà in futuro? Intanto, la Zona a traffico limitato è un dato di fatto: i cittadini, al di là degli errori che può aver compiuto l’amministrazione, devono necessariamente imparare a non transitare nella Ztl negli orari indicati.

Poi, sarà interessante capire come si evolverà la vicenda legata ai ricorsi sulle multe, in particolare quelli che legati alla mancanza dell’informativa minima sulla Privacy: un particolare apparentemente insignificante che, però – secondo i ricorrenti, potrebbe portare a risvolti clamorosi.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto