Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Cultura

Olbia, "La Nuit des Étoiles": madrina la ballerina Anbeta Toromani

Ecco tutti i dettagli

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 10 July 2024 alle 12:39

condividi articolo:

Olbia. Sarà la rinomata ballerina Anbeta Toromani a fare da madrina a La Nuit des Étoiles, la prestigiosa rassegna di danza classica che il prossimo 27 luglio alle ore 22 trasformerà Piazza Crispi in un palcoscenico d’eccezione. L’evento, che celebra i 25 anni della Vetrina Coreografica di Danza, promette di portare sul palco le più importanti stelle del balletto, incantando il pubblico nel suggestivo scenario del Golfo di Olbia.

La Nuit des Étoiles, sotto la direzione artistica della coreografa Mavi Careddu, vedrà esibirsi alcuni tra i più celebri nomi della danza classica internazionale. Tra questi spiccano Steven McRae, Primo Ballerino del Royal Ballet di Londra, e Iana Salenko, Prima Ballerina dello Staatsballett di Berlino, che presenteranno in anteprima mondiale una nuova esecuzione del Boléro di Maurice Ravel. Inoltre, Bleuenn Battistoni e Paul Marque, entrambi Étoiles dell’Opera di Parigi, interpreteranno coreografie classiche di Rudolf Nureyev.

L’evento ha già suscitato grande interesse tra gli appassionati, con la richiesta di biglietti che ha superato le aspettative. I biglietti, al prezzo di 25€ ciascuno, sono ancora disponibili sia online sul sito www.lanuitdesetoiles.it nella sezione Ticketing, sia fisicamente presso Stage One in via G. D’Annunzio, 1 a Olbia.

Anbeta Toromani, originaria di Tirana, Albania, ha iniziato la sua carriera di ballerina a soli 5 anni. Diplomata presso l'Accademia Nazionale di Danza e successivamente specializzatasi a Baku, Azerbaijan, ha ricoperto il ruolo di prima ballerina nel Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Tirana. Famosa in Italia grazie al talent show "Amici di Maria De Filippi", Anbeta ha avuto una carriera brillante, esibendosi in numerosi spettacoli e festival internazionali. La sua partecipazione a La Nuit des Étoiles rappresenta un ritorno alle sue radici artistiche e un omaggio alla sua straordinaria carriera.

Il cast di La Nuit des Étoiles include: 

  • Antonella Albano – Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano
  • Steven McRae – Primo Ballerino del Royal Ballet di Londra
  • Paul Marque – Étoile dell’Opera di Parigi
  • Bleuenn Battistoni – Étoile dell’Opera di Parigi
  • Linda Giubelli – Solista del Teatro alla Scala di Milano
  • Iana Salenko – Prima Ballerina dello Staatsballett di Berlino
  • Dinu Tamazlacaru – Primo Ballerino dello Staatsballett di Berlino
  • Gioacchino Starace – Ballerino del Teatro alla Scala di Milano
  • Claudio Coviello – Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano
  • Lucia Lacarra – Star internazionale del balletto
  • Matthew Golding – Star internazionale del balletto

Lo spettacolo avrà luogo sul palco allestito in Piazza Francesco Crispi, con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna. La serata promette di essere un evento indimenticabile per gli amanti della danza e della cultura, confermando Olbia come punto di riferimento per gli eventi artistici di alta qualità. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale www.lanuitdesetoiles.it o recatevi presso Stage One in via G. D’Annunzio, 1 a Olbia.