Friday, 12 December 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, la Fiera a Casa Silvia: volontariato e condivisione per aiutare i malati

Ritorna la solidarietà sotto forma di dono

Olbia, la Fiera a Casa Silvia: volontariato e condivisione per aiutare i malati
Olbia, la Fiera a Casa Silvia: volontariato e condivisione per aiutare i malati
Barbara Curreli

Pubblicato il 12 December 2025 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Ritorna il tradizionale appuntamento con la Fiera di beneficenza di casa Silvia, una fiera che va oltre il dono: un pensiero, un lavoretto, un gesto di solidarietà per donare un sorriso, un po' di sollievo e vicinanza a chi ogni giorno affronta sfide importanti lontano da casa. 

Natale è simbolo di solidarietà, comunità e altruismo, ecco dunque che l'Associazione Casa Silvia, ripete il tradizionale appuntamento con la Fiera di Beneficenza che si tiene in questi 3 giorni presso la sede dell'associazione, in via Bazzoni Sircana 21. Appuntamento da venerdì 12 a domenica 14 dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.30. 

Vi aspettano tanti oggetti fatti a mano, creati in occasione di questo evento per dare la possibilità ai volontari di donare tempo e manufatti originali, unici, che oltre ad ottenere un ricavato permetteranno un ulteriore dono personalizzato.

I volontari ci confermano come questa fiera sia un importante strumento di autofinanziamento, ma non va scordato che nel contempo permette di condividere momenti conviviali e soprattutto permette alla comunità di conoscere questa realtà. 

"Ci capita di sentire che c'è chi pensa che Casa Silvia sia un dopo scuola, un asilo o un ritrovo per anziani- afferma Giovanna, una delle volontarie - ecco dunque che questo momento ci permette di presentarci e raccontarci. La nostra città tocca con mano il nostro progetto, lo spirito di accoglienza e vicinanza nei confronti di coloro che vengono per affrontare cure mediche importanti ma hanno bisogno di un punto di appoggio accogliente e nel contempo di una presenza che in questi momenti è fatta di vicinanza , con discrezione e di una parola di conforto".

Mai come di questi tempi abbiamo bisogno di gesti tangibili di generosità e solidarietà ed ecco dunque un altra occasione per compiere un gesto che fa bene al cuore, all'anima, ma soprattutto permettere anche di aiutare chi, con discrezione e dignità affronta una grande sfida, quella della salute, della vita e anche un piccolo gesto può fare la differenza, sempre.