Monday, 20 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: in piazza Mercato spuntano le gigantografie della città

La novità

Olbia: in piazza Mercato spuntano le gigantografie della città
Olbia: in piazza Mercato spuntano le gigantografie della città
Giada Muresu

Pubblicato il 06 January 2024 alle 07:00

condividi articolo:

Olbia. Tra i graffiti e le panchine di piazza Mercato arrivano le gigantografie di Olbia. Neanche una decina di foto che ritraggono la nostra città nei suoi angoli più belli: il nuovo lungomare Cossiga, Olbia dall'alto in direzione Tavolara, la prima spiaggia (più amata dagli olbiesi), Pittulongu con la sua acqua turchese e le case della zona che vantano una vista unica.

Poi ancora, è stata immortalata la zona del porto Isola Bianca, il museo, immancabile il faro, un'altra foto invece ritrae un secondo pezzo del lungomare olbiese, piazza Crispi, e per finire una bellissima immagine di Olbia al tramonto, dai colori del giallo, rosa e viola che riflettono sull'acqua. Ma le giganografie non sarebbero state messe solo per estetica infatti, con tali immagini è stata recintata l'intera area dei parcheggi che si trovano sotto la piazza, da anni in stato di abbandono e chiusi solamente con delle transenne. In questi giorni è avvenuto un primo cambiamento.

Lo scorso 13 novembre la redazione di Olbia.it aveva segnalato le ultime novità della piazza con vetri pericolanti e la zona dei parcheggi piena di sporcizia oltre alla recinzione rotta (qui la notizia). Ci troviamo forse nella fase iniziale della riqualificazione della zona? Da anni si parla della riqualificazione di Piazza Mercato, dei parcheggi sottostanti, e dalla messa a nuovo dell'ex Cinema Astra: ora non resta che attendere gli sviluppi.