Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: in fiamme la grande catasta di legna e frasche de "Su Fogarone"

Olbia: in fiamme la grande catasta di legna e frasche de
Olbia: in fiamme la grande catasta di legna e frasche de
Olbia.it

Pubblicato il 13 January 2019 alle 22:59

condividi articolo:

Olbia, 13 gennaio 2019- Da qualche ora i Vigili del fuoco di Olbia sono impegnati nello spegnimento delle cataste di legno e frasche che erano state preparate con dovizia per l'annuale rito del Fuoco in onore di Sant’Antonio Abate.

La grande catasta di frasche e legno era stata nel tempo depositata all'interno di un ampio terreno privato situato in via Barcellona proprio di fronte alla farmacia Chiari.

Ancora non si conoscono le cause dell'incendio, ma si pensa a qualche ragazzino annoiato o a dispetti da parte di qualcuno che evidentemente non ama questo tipo di tradizioni.

Su FB la notizia è rimbalzata velocemente e tanti sono stati i commenti di sdegno lasciati nei confronti di chi evidentemente ha voluto rovinare la festa più attesa dell'Inverno.

***Notizie in aggiornamento ore 24.00*** Il comitato di “Sos Amigos pro Su Fogarone de Sant’Antoni” che organizza la festa assicura gli olbiesi che, nonostante il dispiacere per il danno subito, la festa in onore di Sant'Antonio Abate si farà regolarmente.

*** Il parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo e di Sant'Antonio con un comunicato ha tranquillizzato i suoi fedeli e i devoti di Sant'Antonio Abate "Quello che è andato a fuoco non è il falò della festa della chiesa di Sant'Antonio"L’evento si svolgerà come da programma presso il Campetto Sportivo adiacente al plesso Scuola Media di Isticadeddu.