Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Arte e Spettacolo, Cultura, Eventi

Olbia, il rapper olbiese KIDD REO si prepara a partire per Casa Sanremo

La sua presenza, esplicitamente richiesta dal Maestro Ciro Barbato

Olbia, il rapper olbiese KIDD REO si prepara a partire per Casa Sanremo
Olbia, il rapper olbiese KIDD REO si prepara a partire per Casa Sanremo
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 14 January 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Quest’anno, per la 74° edizione del Festival, Casa Sanremo apre le porte del Palafiori anche ai licei musicali, ai Conservatori di musica e alle scuole medie a indirizzo musicale di tutta Italia, dando la possibilità a tanti giovani artisti di usufruire di una vetrina prestigiosa e di poter vivere da protagonisti la settimana più importante della musica italiana.

L’8 febbraio la scuola media Ettore Pais N° 1 di Olbia sarà la prima scuola a indirizzo musicale a esibirsi dal vivo, accompagnati in questa entusiasmante esperienza dall’assessora alla cultura del comune di Olbia Sabrina Serra, dall’assessore al turismo, spettacolo e commercio del comune di Telti, Matteo Sanna, dal presidente del Conservatorio L. Canepa di Sassari Dott. Ivani Iai, dai genitori e dal Maestro Giovanni Budroni, che ha selezionato inoltre altri quattordici solisti.

Alunni e docenti avranno l’occasione di partecipare a una Master Class di alta formazione musicale condotta da direttori e professori d’orchestra e di usufruire di una diretta televisiva sul canale Casa Sanremo TV e in streaming su smart TV e Smartphone.Tra gli accompagnatori, su richiesta esplicita del Maestro e direttore artistico di Casa Sanremo Ciro Barbato, il rapper olbiese KIDD REO.

Queste le parole del giovane Alex Budroni: “Ancora non posso definire con precisione il ruolo che avrò nell’esperienza di Casa Sanremo. Sono partito con l’idea di andare come accompagnatore, ma il Maestro Barbato, che stimo tantissimo sia a livello artistico che personale avendo avuto modo di conoscerlo in maniera informale, ci tiene particolarmente che io faccia una performance o comunque un’esibizione live insieme agli altri concorrenti. Valuteremo insieme il da farsi a tempo debito. In caso di partecipazione però, l’intenzione è quella di presentare un inedito, brano che ritengo una delle mie produzioni migliori e del cui riscontro del pubblico sono molto curioso. Per ora, posso dire che sono molto entusiasta a prescindere da come andranno le cose perché sono sicuro che sarà in ogni caso un’esperienza emozionante”.

Oltre a questa novità, Kidd Reo si prepara per la sua prossima uscita a breve con un ulteriore nuovo singolo, portavoce di un progetto introspettivo interessante, in cui il cantante presenterà una parte di sè a livello musicale, mai uscita allo scoperto finora.