Thursday, 20 March 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 14 January 2024 alle 06:00
Olbia. Quest’anno, per la 74° edizione del Festival, Casa Sanremo apre le porte del Palafiori anche ai licei musicali, ai Conservatori di musica e alle scuole medie a indirizzo musicale di tutta Italia, dando la possibilità a tanti giovani artisti di usufruire di una vetrina prestigiosa e di poter vivere da protagonisti la settimana più importante della musica italiana.
L’8 febbraio la scuola media Ettore Pais N° 1 di Olbia sarà la prima scuola a indirizzo musicale a esibirsi dal vivo, accompagnati in questa entusiasmante esperienza dall’assessora alla cultura del comune di Olbia Sabrina Serra, dall’assessore al turismo, spettacolo e commercio del comune di Telti, Matteo Sanna, dal presidente del Conservatorio L. Canepa di Sassari Dott. Ivani Iai, dai genitori e dal Maestro Giovanni Budroni, che ha selezionato inoltre altri quattordici solisti.
Alunni e docenti avranno l’occasione di partecipare a una Master Class di alta formazione musicale condotta da direttori e professori d’orchestra e di usufruire di una diretta televisiva sul canale Casa Sanremo TV e in streaming su smart TV e Smartphone.Tra gli accompagnatori, su richiesta esplicita del Maestro e direttore artistico di Casa Sanremo Ciro Barbato, il rapper olbiese KIDD REO.
Queste le parole del giovane Alex Budroni: “Ancora non posso definire con precisione il ruolo che avrò nell’esperienza di Casa Sanremo. Sono partito con l’idea di andare come accompagnatore, ma il Maestro Barbato, che stimo tantissimo sia a livello artistico che personale avendo avuto modo di conoscerlo in maniera informale, ci tiene particolarmente che io faccia una performance o comunque un’esibizione live insieme agli altri concorrenti. Valuteremo insieme il da farsi a tempo debito. In caso di partecipazione però, l’intenzione è quella di presentare un inedito, brano che ritengo una delle mie produzioni migliori e del cui riscontro del pubblico sono molto curioso. Per ora, posso dire che sono molto entusiasta a prescindere da come andranno le cose perché sono sicuro che sarà in ogni caso un’esperienza emozionante”.
Oltre a questa novità, Kidd Reo si prepara per la sua prossima uscita a breve con un ulteriore nuovo singolo, portavoce di un progetto introspettivo interessante, in cui il cantante presenterà una parte di sè a livello musicale, mai uscita allo scoperto finora.
19 March 2025
19 March 2025
19 March 2025
19 March 2025
19 March 2025
19 March 2025
18 March 2025
18 March 2025
18 March 2025
18 March 2025
18 March 2025