sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: doppio mercatino nel centro storico

Olbia: doppio mercatino nel centro storico
Olbia: doppio mercatino nel centro storico
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 maggio 2020 alle 17:55

condividi articolo:

Olbia, 04 maggio 2020 - Con la parziale riapertura sancita dalla Fase 2, tornano anche il mercatino: una tradizione che sancisce da sempre le abitudini degli olbiesi. Ci sono però delle novità: il mercatino della Città di Olbia in salsa Covid non sarà proprio come lo conosciamo.

L'ordinanza n. 46 del 30/04/2020, così come modificata con successiva ordinanza n. 48 del 30.04.2020, sancisce che a partire dal 5 maggio 2020 potrà riprendere l’attività di vendita di generi alimentari e dei produttori agricoli nel mercato del martedì e del sabato. C'è però una novità, perché il mercatino del sabato non si svolgerà in via Sangallo.

Entrambi i mercatini, quello del sabato e quello del martedì, si svolgeranno in centro storico: precisamente nel parcheggio della Stazione ferroviaria poiché consente il rispetto del distanziamento sociale e delle misure anti Covid-19.

Il primo mercatino si svolgerà domani 5 maggio, il successivo questo sabato 9 maggio. Gli stand degli venditori si troveranno esclusivamente all'interno del parcheggio: non ci saranno altre location disseminate per il centro storico come in precedenza.

Anche questo è un timido segnale di normalità.

Cronaca

Cronaca