domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Olbia, divieto di utilizzo ai fini alimentari dell'acqua: ecco dove

L'ordinanza

Olbia, divieto di utilizzo ai fini alimentari dell'acqua: ecco dove
Olbia, divieto di utilizzo ai fini alimentari dell'acqua: ecco dove
Olbia.it

Pubblicato il 23 gennaio 2023 alle 12:31

condividi articolo:

Olbia. Il sindaco Settimo Nizzi in data 20 gennaio e pubblicata questa mattina sull'Albo Pretorio del Comune di Olbia, ha firmato un'ordinanza che riguarda il divieto di utilizzo a fini alimentari dell'acqua erogata nel quartiere Isticadeddu, ad Olbia.

In seguito alle analisi effettuate qualche giorno prima la firma del documento, è stato rilevato il superamento dei valori di torbidità delle acque nel punto di consegna della rete in via Marco Polo. Si legge nell'ordinanza: "L'acqua prelevata non è idonea per gli usi potabili (come bevanda) e alimentare (preparazione di alimenti- tè, caffè, minestre, per cottura di verdure e cottura della pasta), pratiche di igiene personale".

Per questa ragione, prosegue il documento, "Si ordina il divieto di utilizzo per fini alimentari dell'acqua erogata nel quartiere di Isticadeddu. Il presente divieto è valido fino alla comunicazione da parte della Asl n. 2 di Olbia dell'avvenuto ripristino dlele condizioni di conformità dell'acqua erogata ai parametri di legge".