Monday, 13 July 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 13 July 2026 alle 09:00
Olbia. Ieri, domenica 12 luglio, uno degli ingressi alla spiaggia di Pittulongu, era nelle condizioni che ritrae la foto in copertina. Alcuni lettori hanno provveduto a segnalarlo in redazione.
Data l'ora del fine settimana - tardo pomeriggio verso il tramonto - è plausibile che i servizi incaricati del ritiro dei rifiuti nei cestini delle spiagge non fossero ancora passati. Tuttavia, ciò che stupisce (anche se forse non dovrebbe più meravigliare nulla!) è il fatto che, vicino ai bidoni della spazzatura carichi, siano stati abbandonati rifiuti di ogni genere, tra cui sdraio e ombrelloni rotti.
"La maleducazione e la sfacciatagine della gente stanno diventando sempre più preoccupanti. - si lamentano i lettori che hanno fatto la segnalazione e continuano - le spiagge sono luoghi pubblici e le persone hanno diritto a frequentarle in condizioni di igiene, pulizia e ordine. E' vergognoso come l'inciviltà di alcuni debba ripercuotersi su tutti".
Un appello al buon senso e all'educazione dei bagnanti, in virtù del rispetto e della tutela ambientale, che si spera venga colto senza la necessità di altre segnalazioni ed eventuali conseguenze "più salate".
12 July 2026
12 July 2026
12 July 2026
12 July 2026
12 July 2026
12 July 2026
12 July 2026