mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, attività per disabili: il Comune cerca associazioni

Olbia, attività per disabili: il Comune cerca associazioni
Olbia, attività per disabili: il Comune cerca associazioni
Olbia.it

Pubblicato il 28 luglio 2019 alle 11:58

condividi articolo:

O

Olbia, 28 luglio 2019 -Il Comune di Olbia comunica tramite il proprio sito istituzionale che si cercano associazioni di volontariato e/o promozione sociale per la co-progettazione e la gestione di azioni di sistema per l'organizzazione e gestione diattività ricreative e di socializzazione rivolte alla popolazione disabile.

Le Associazioni interessate dovranno presentare la propria candidatura al Comune di Olbia secondo le modalità descritte dal bando e trasmettere il progetto utilizzando la modulistica allegata nello stesso.
La somma complessiva di Euro 50.000,00 sarà assegnata ad un’Associazione, che potrà presentare il progetto in forma singola o associata.

Qualora il progetto presenti un costo complessivo superiore dovranno essere indicate le fonti di cofinanziamento, proprie o di Enti Pubblici o Privati.

Le associazioni aventi i requisiti dovranno presentare progetti che prevedano momenti aggregativi e di socializzazione rivolte ai disabili e più specificatamente:

  • - Soggiorni termali;

  • - Escursioni all’interno del territorio regionale;

  • - Momenti di intrattenimento sul territorio comunale;

Tutte le attività dovranno essere previste all’interno di strutture e /o con l’impiego di mezzi privi di barriere architettoniche.

Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di presentazione delle istanze, consultare ilbando sul sito del Comune di Olbia.