Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia: attesa per l'arrivo di Matteo Salvini alla Stazione Marittima

Olbia: attesa per l'arrivo di Matteo Salvini alla Stazione Marittima
Olbia: attesa per l'arrivo di Matteo Salvini alla Stazione Marittima
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 November 2018 alle 18:11

condividi articolo:

Olbia, 20 novembre 2018 - Questo giovedì inizierà per Matteo Salvini, leader della Lega, un veloce tour in Sardegna: quattro tappe che lo condurranno alla probabile designazione di Cristian Solinas come candidato governatore alle prossime elezioni regionali sarde, in programma per la primavera 2019.

La prima tappa sarà a Olbia: alle ore 16:00, il Ministro dell'Interno incontrerà la popolazione alla Stazione Marittima presso il porto Isola Bianca.

Alla luce degli ultimi sondaggi, che vedono la Lega con oltre il 30% dei consensi virtuali, sarà interessante capire e vedere quanti (e quali) olbiesi e galluresi parteciperanno a questo incontro e con che tipo di aspettative.

La Lega ha cercato di strutturarsi nell'Isola e ha trovato terreno fertile soprattutto negli ultimi 2 anni: alle ultime elezioni olbiesi, nel 2016, i sostenitori di Salvini si sono presentati con una propria lista; nei mesi scorsi si è vociferato in modo insistente sulla presunta creazione di un gruppo "leghista" in seno al Consiglio comunale.

Ecco perché, soprattutto nelle fila del centrodestra, c'è molta attesa per giovedì: l'obiettivo è da una parte capire quale interesse c'è da parte della popolazione locale, dall'altra contarsi vicendevolmente.