Da 983 giorni 21 ore 47 minuti 5 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Olbia

Olbia, attenti a truffa sms: non cliccate!

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 15 ottobre 2020 – Ancora truffe nel comune di Olbia, ancora ignoti che cercano di carpire i dati di accesso del conto corrente di ignari cittadini. Quest’oggi una cittadina olbiese ha ricevuto questo messaggio: “Gentile cliente, l’accesso al suo conto è stato limitato. Sblocchi la sua utenza alla seguente: bit.ly/342XXXX. Distinti saluti, Intesa San Paolo”.

Ovviamente, Intesa San Paolo non ha mandato alcun sms e la cittadina ha avvertito immediatamente la sua banca. “Ho telefonato al numero verde della mia banca e mi hanno indirizzato a un altro numero dedicato alle truffe e hanno fatto una verifica. Mi ha chiesto se potevo girare tutto a loro tramite un indirizzo di posta elettronica specifico e mi hanno detto che saranno loro a fare la segnalazione alla Polizia Postale”, spiega la cittadina che preferisce rimanere anonima.

Studio Dentistico Satta 300

“Mi hanno spiegato che la banca non chiama mai per queste cose, bisogna chiamare noi la banca e chiedere alla banca. Mai fidarsi di queste mail o di questi sms che arrivano perché sono truffe”, continua.

Questo genere di truffa si chiama smishing: l’obiettivo è quello di carpire i codici di accesso sia con l’immissione di questi dati in un form, sia facendo installare sugli smartphone un file Apk che permette ai truffatori di accedere al telefonino e carpire tutti i dati sensibili.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto