sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia-Arzachena: ok alla quattro corsie, ci sono i fondi

Olbia-Arzachena: ok alla quattro corsie, ci sono i fondi
Olbia-Arzachena: ok alla quattro corsie, ci sono i fondi
Olbia.it

Pubblicato il 26 ottobre 2016 alle 13:18

condividi articolo:

Olbia, 26 Ottobre 2016 - Paolo Maninchedda, assessore regionale ai Lavori Pubblici, non ha portato buone notizie solo sul fronte siccità: durante la riunione che si è svolta lunedì in Provincia, si è accennato anche a un'altra infrastruttura fondamentale per la Gallura, vale a dire la Olbia-Arzachena (preludio alla Olbia-Arzachena-Palau-Santa Teresa Gallura).

Per questo importante primo tratto della nuova SS 125 ci sono 185 milioni di euro che verranno utilizzati per il primo lotto della nuova strada lungo più o meno 7 chilometri da Olbia a San Giovanni. Maninchedda ha confermato, in sostanza, che l'iter sta andando avanti - seppur con molta lentezza. Di questo tratto - e della nuova SS 125 - se ne parla ormai da anni, tanto che si erano perse le speranze. Su questo tema vi sarà un incontro a breve.

Questo nuovo tratto della SS 125, seppur breve, consentirà di velocizzare gli spostamenti tra Olbia e la Costa Smeralda: territori, questi, presi letteralmente d'assalto durante la stagione estiva. Chi si sposta tra la bassa e l'alta Gallura costiera sa bene che il traffico estivo è a dir poco estenuante e ciò rappresenta un limite anche allo sviluppo economico.

Cronaca

Cronaca