Da 1019 giorni 7 ore 51 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, acqua non potabile: scatta il divieto in alcune frazioni

Nuovi parametri fuori norma

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 19 maggio 2017 – Ancora acqua non potabile a Olbia, precisamente in alcune frazioni della città. Con l’ordinanza numero 63 del 19 maggio 2017, la quale integra la numero 92 del 13 settembre 2016, il Comune di Olbia vieta l’utilizzo dell’acqua a fini alimentari nelle frazioni di Mamusi, Trainu Moltu, Battista.

I valori fuori norma sono i seguenti: trialometani, alluminio, ferro e manganese per Battista e trialometani per Trainu Moltu. L’acqua delle frazioni in questione era fuori norma dal 2016 per i parametri coliformi totali ed escherichia coli. Il divieto è così stato aggiornato:

Spesati article offerte 300
  • Il divieto dell’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata nelle località Trainu Moltu e Battista in Olbia in quanto la stessa deve ritenersi non idonea come bevanda e per l’incorporazione negli alimenti quando l’acqua rappresenta l’ingrediente principale (minestre, bevande, ecc.) mentre è consentito l’utilizzo per il lavaggio di verdure, ortaggi, frutta e per l’igiene della persona;
  • Che il divieto dell’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua erogata nella località Mamusi in Olbia permanga in quanto la stessa non è idonea per gli usi potabili e per l’incorporazione negli alimenti se non previa prolungata bollitura.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto