Da 604 giorni 22 ore 25 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: 9 studenti salpano a bordo del veliero Palinuro

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 12 ottobre 2019-  Dopo il successo dell’esperienza vissuta da sei studenti olbiesi a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci,  altri nove studenti partiranno domani, da Taranto a bordo della nave bergantina della Marina Militare Italiana denominata Palinuro, alla volta di La Spezia dove arriveranno il 23 ottobre prossimo.

L’importante iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione  guidato da Sabrina Serra, è stata organizzata grazie ad un accordo del Comune di Olbia con la Lega Navale Nazionale.

Morostesa 2019

Lo scorso giugno dopo aver ospitato in città lo splendido veliero a tre alberi della Marina Militare Italiana, l’Amerigo Vespucci, l’amministrazione comunale di Olbia aveva avanzato un’istanza per far accogliere un gruppo di studenti olbiesi a bordo della nave.

Oggi con grande soddisfazione l’annuncio di un nuovo viaggio premio a bordo della nave scuola a vela Palinuro.

“Siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste dei ragazzi che avevano avanzato l’istanza di vivere un’esperienza a bordo di una nave scuola” con queste parole l’assessore Sabrina Serra ha annunciato la prossima imminente partenza  di nove ragazzi:  Lorenzo Arru, Filippo Volpe, Bruno Floris, Francesco Satta, Gabriele Pileri, Danilo Scanu, Nicolò Manchinu, Riccardo Gallisai e Pietro Francesco Fadda potranno vivere questa nuova esaltante esperienza di alto valore formativo a bordo dello splendido veliero Palinuro.

“Grazie alla recente visita, la città ha stretto un rapporto speciale con l’Amerigo Vespucci – ha proseguito la Serra -. Aver imbarcato i nostri ragazzi sulle due navi-scuola è un risultato storico, che premia l’approccio moderno e aperto delle nostre istituzioni scolastiche e il costante impegno dell’amministrazione. Auguriamo ai giovani che si stanno preparando alla partenza che vivano un’esperienza indimenticabile, che possa temprarli nel carattere e completare la loro formazione, ispirandoli nella visione del futuro”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto