Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, 40 alberi uccisi: domani flash mob contro Nizzi

Olbia, 40 alberi uccisi: domani flash mob contro Nizzi
Olbia, 40 alberi uccisi: domani flash mob contro Nizzi
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 August 2020 alle 18:40

condividi articolo:

Olbia, 03 giugno 2020 - Sono circa quaranta gli alberi uccisi durante l'avvio dei lavori per la riqualificazione di via Imperia. Diverse le specie sparite: in maggioranza platani, ma anche qualche leccio (probabilmente spontaneo).

Per protestare contro questa azione, giudicata dagli olbiesi come scellerata - pochissimi sono a favore del "taglio", domani si svolgerà un flash mob contro i lavori e contro la giunta Nizzi. Proprio il sindaco Settimo Nizzi ha organizzato un incontro con gli abitanti di zona Bandinu, ovviamente a cose fatte, per le 19. Il flash mob si svolgerà dalle 18:30 alle 19:00, chi vuole partecipare dovrà indossare qualcosa di verde.

L'evento è stato organizzato dal comitato spontaneo "Salviamo gli alberi di Zona Bandinu". Infatti, a rischio vi sarebbero altri 20 esemplari di leccio. Esemplari sani e molto belli che rendono via Vicenza molto più bella e ombreggiata.

Domani sarà un'occasione importante per far sentire la propria voce al sindaco Nizzi: la popolazione è invitata a partecipare.