Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Politica

Monte Pino, "tempo scaduto. Assessore Saiu convochi subito il tavolo tecnico"

La denuncia di Li Gioi

Monte Pino,
Monte Pino,
Olbia.it

Pubblicato il 12 July 2023 alle 12:19

condividi articolo:

Olbia. Il consigliere regionale m5s, Roberto Li Gioi torna a parlare della strada di Monte Pino: “Il tempo è scaduto. L'assessore Saiu non può continuare ad attendere risposte che non arrivano, ma ha il dovere di attivarsi per sollecitare la Provincia affinché venga prodotto il progetto di fattibilità tecnico - economica e le relative autorizzazioni ambientali necessarie al completamento della strada provinciale 38”.

“Questo silenzio - denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Roberto Li Gioi - è inaccettabile e irrispettoso nei confronti della popolazione che da quasi dieci anni sta aspettando il ripristino del tratto di strada crollato a Monte Pino durante il ciclone Cleopatra. L'assessore Saiu convochi subito il tavolo tecnico con all'ordine del giorno l'obiettivo di trovare una soluzione. Si deve fare di tutto affinché il completamento dell'opera abbia tempi certi e il nuovo iter progettuale, del quale siamo in attesa, preveda un cronoprogramma che sia il più rapido possibile e tenga conto degli enormi disagi patiti dai cittadini in tutti questi anni”.

“La Provincia – conclude il consigliere - deve comunicare subito i vari step da seguire: livello della fase di progettazione; autorizzazioni previste dalla legge; gara d'appalto e realizzazione dell'opera. Chiedo all'assessore di prendere definitivamente in mano la situazione e indicare con decisione quella che è la strada da seguire”.