sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Meteo Sardegna: emesso bollettino di condizioni meteo avverse

Meteo Sardegna: emesso bollettino di condizioni meteo avverse
Meteo Sardegna: emesso bollettino di condizioni meteo avverse
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 aprile 2017 alle 16:34

condividi articolo:

Olbia, 27 Aprile 2017 - Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile ha esteso alle giornate di oggi e domani il bollettino meteo emesso in data 26 aprile. L'avviso è di Condizioni meteorologiche avverse ed è valido dalle ore 18:00 del 27 aprile alle ore 06:00 del 28 aprile.

"Un fronte freddo associato ad una perturbazione attraverserà la Sardegna nella seconda parte di oggi, giovedì 27 aprile", si legge nel bollettino. "Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, con cumulati fino a moderati, interesseranno la Sardegna meridionale, e in particolarmente le zone di allerta Iglesiente, Campidano e la parte centrale e meridionale della Flumendosa-Flumineddu, fino alle prime ore di domani. Nelle aree suddette potrebbero eccezionalmente veridicarsi anche isolati temporali con intensità fino a forte".

Per quanto riguarda la Gallura, le previsioni meteo sono le seguenti:

  • 27 aprile: si prevedono rovesci o temporali sparsi con cumulati deboli, venti forti da Ovest sulle Bocche di Bonifacio, mari molto mossi con moto ondoso in aumento;
  • 28 aprile: si prevedono rovesci isolati con cumulati deboli nelle prime ore, temperature in sensibile calo sia per le minime che per le massime, venti forti da Ovest sulle coste settentrionali (attenuazione in serata), mari agitati, possibili mareggiate lungo le coste esposte.