venerdì, 07 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Mater Olbia: ripartono prenotazioni e ambulatori

Mater Olbia: ripartono prenotazioni e ambulatori
Mater Olbia: ripartono prenotazioni e ambulatori
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 gennaio 2019 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia, 03 gennaio 2019 - Dopo la prima fase di sperimentazione, avvenuta nel mese di dicembre, il Mater Olbia è pronto a riaprire i battenti. La comunicazione è sul sito ufficiale del nosocomio targato QFE e Fondazione Gemelli: il Cup riaprirà il prossimo 7 gennaio. Gli orari in cui è possibile effettuare una prenotazione sono sempre i medesimi: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09 alle ore 19.

"L’Ospedale Mater Olbia eroga prestazioni ambulatoriali nell’ambito dell’accreditamento con il SSN, con la semplice presentazione dell’impegnativa del proprio Medico di Famiglia o di uno specialista accreditato ed è tenuto al pagamento del ticket secondo la normativa di legge. L'impegnativa è obbligatoria per poter usufruire della prestazione - si legge -.Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialista a pagamento, l'impegnativa non è necessaria, mentre per alcuni esami diagnostici, o invasivi, è comunque necessaria la prescrizione su foglio bianco intestato di uno specialista. Le prestazioni ambulatoriali sono effettuate da personale sanitario in organico presso le UU.OO. dell’Ospedale e da consulenti esterni".

Per quanto riguarda i costi delle prestazioni, "tutte le attività erogate in regime SSN seguono la normativa regionale di riferimento sia in caso di esenzione, sia in caso di prevista compartecipazione ai costi da parte dell'utente (Ticket). Si applica il nomenclatore tariffario Regionale e Nazionale".

Ora rimane solo da aspettare la fine della procedura di accreditamento e l'apertura definitiva dell'ospedale con tutti i suoi reparti, le sue specialità e i suoi medici. Di certo, le aspettative dei sardi sono altissime.