Da 1016 giorni 5 ore 59 minuti 16 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

La ASL di Olbia dichiara: “Nessuna fuga da Berchidda”

Brili immobiliare 1400

“Basta, è ora di finirla con le menzogne e le inesattezze”, parola dei manager della Asl di Olbia. “Con sorpresa leggiamo sugli organi di informazione la protesta del sindaco Bastianino Sannittu”, spiegano il direttore generale della Asl di Olbia Giovanni Antonio Fadda, il direttore amministrativo Giorgio Tidore, e il direttore sanitario Maria Serena Fenu, “inesattezze che altro non fanno se non creare incertezza tra gli utenti e gli stessi operatori sanitari. Questo nonostante, in uno spirito di totale trasparenza, l’onorevole sia stato tenuto costantemente aggiornato sull’attività eseguita nel territorio comunale”.

Spesati article offerte 300

Il Veterinario del Servizio di Igiene degli alimenti di origine animale che presta servizio nel territorio di Berchidda, in seguito all’espletamento delle procedure selettive, è stato sostituito e prenderà servizio nei prossimi giorni.

Per il servizio di Cardiologia ambulatoriale, sospeso dal primo maggio così come comunicato al primo cittadino con una lettera della Direzione della Asl di Olbia il 13 aprile 2012, l’Azienda, non appena ricevuta la rinuncia da parte dello specialista titolare dell’attività, ha avviato le procedure per una selezione per l’attribuzione di un incarico provvisorio; così come comunicato all’onorevole Sannittu alla selezione non si è presentato nessuno, pertanto all’Azienda, nel rispetto della normativa, non resta che procedere alla ripubblicazione delle ore di specialistica ambulatoriale di Cardiologia, così da attribuire l’incarico a tempo indeterminato. “Da parte della Asl di Olbia non vi è alcuna intenzione di smantellare alcun presidio sanitario, tutt’altro. Gli uffici amministrativi dell’Azienda hanno avviato immediatamente le procedure selettive per l’immediata sostituzione dello specialista, che però non ha portato nel breve tempo all’individuazione di nessuno. Ora non possiamo far altro che attendere la pubblicazione delle ore di specialistica ambulatoriale”, spiegano i manager.

Totalmente non corrispondente al vero le informazione in merito all’attività di Oculistica e Diabetologia che non hanno subito alcuna interruzione del servizio:

Per quanto riguarda l’attività Oculistica, lo specialista che attualmente ricopre l’incarico ha rinunciato alle ore di attività, ma, in totale continuità assistenziale, verrà sostituito da un altro specialista, altrettanto valido, già individuato dall’Azienda sanitaria.

Per quanto riguarda l’attività di Diabetologia, il contratto dello specialista attualmente in servizio si concluderà alla fine del mese di maggio, ma anche in questo caso l’Azienda ha già provveduto ad effettuare le procedure selettive al fine di individuare, in totale continuità assistenziale, lo specialista che lo andrà a sostituire.

“Se il vero problema sollevato dal primo cittadino è l’assistenza sanitaria garantita sul territorio dalla Asl di Olbia, ricordiamo all’onorevole Sannittu che la nostra Azienda è aperta al confronto e al dialogo, che non necessariamente deve avvenire sugli organi di informazione, in particolare coi sindaci, che più di altri sono in gradi di raccogliere le esigenze, anche sanitarie, dei cittadini”, concludono Fadda, Tidore e Fenu.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540

Virali

In Alto