Friday, 01 March 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Golfo Aranci Calcio: tra la recente vittoria del campionato e nuovi progetti

Mario Chiocca, uno dei dirigenti della società, parla della squadra

Golfo Aranci Calcio: tra la recente vittoria del campionato e nuovi progetti
Golfo Aranci Calcio: tra la recente vittoria del campionato e nuovi progetti
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 04 December 2023 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. La squadra del Golfo Aranci Calcio milita quest’anno in seconda categoria girone F, dopo la vittoria del campionato di terza categoria dello scorso anno. Il trionfo è servito alla squadra come stimolo per mantenere un alto livello e, come affermano i calciatori: “per tentare di giocare un buon campionato e divertirci”.

Mario Chiocca, noto nel territorio per il suo passato sia di calciatore, sia di allenatore, che lo ha visto militare e allenare diverse squadre locali, tra cui quella di Tempio, Calangianese,  Arzachena, Ozierese, Cannigione, Libertas Padru e non per ultime, le sue amate Golfo Aranci e Porto Marana, oggi è uno dei recenti dirigenti della società calcistica, in quanto afferma: “Ho voluto mettermi a disposizione della squadra perché sento il desiderio di dare al mio paese un contributo delle esperienze  che ho maturato negli anni e anche perché c’è bisogno di persone che si occupino di sport, soprattutto a favore dei giovani”.

Da quest’anno, infatti, la società sta curando anche il settore giovanile, campo di competenza di Giuseppe Ruggiu e Mimmo Nutricati, nel quale si stanno riscontrando grandi partecipazione ed entusiasmo. La squadra dei grandi, è invece allenata da Maurizio Fiori, riconfermato nel ruolo di Mister dopo averla condotta alla vittoria nel campionato precedente.

“Dopo aver messo buone basi societarie, grazie alla collaborazione di tutti i membri del Direttivo e della Presidente Marta Columbu, nonché dell’impegno dei calciatori e degli allenatori, il Golfo Aranci Calcio ha ottenuto e sta continuando ad ottenere buoni risultati. L’anno scorso è stata una grande e meritata soddisfazione vincere il campionato, e stiamo continuando ad impegnarci per mantenere alto il livello e far conoscere nel territorio la qualità del nostro paese, non solo per le bellezze paesaggistiche e i tanti eventi che lo vedono legato al turismo, ma anche dal punto di vista sportivo, in questo caso calcistico. La squadra è una buona squadra. Rispetto allo scorso anno abbiamo avuto l’ingresso nella rosa di cinque nuovi calciatori. Una buona parte dei giocatori sono golfarancini, ma gli altri, nonostante non siano del paese, si sono integrati perfettamente con la realtà locale. L’inizio del campionato è stato difficoltoso per una serie continua di infortuni, ma ora che i calciatori sono rientrati, la squadra sta giocando bene e i risultati iniziano ad arrivare – spiega Chiocca e conclude - Speriamo in un seguito sempre più sostenuto da parte dei tifosi, come avveniva in passato, in casa e anche in trasferta”.