Da 739 giorni 8 ore 59 minuti 44 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Golfo Aranci: gheppio salvato in extremis

Nomasvello Olbia 1085

Golfo Aranci, 26 gennaio 2020- Salvataggio in extremis per un gheppio maschio rinvenuto quasi in agonia e adagiato su una stradina sterrata vicino alla spiaggia di Nodu Pianu, in territorio di Golfo Aranci.

Il falco adulto, forse rimasto tramortito dopo aver sbattuto contro una rete di recinzione, è stato trovato e salvato ieri da un’appassionata di ornitologia. Con molta attenzione ha saputo prendere il rapace con tutti gli accorgimenti necessari per non farlo spaventare.

ENI di Paolo Pisanu

La professoressa di inglese Daniela Conti,  appassionata di animali  ed in particolare di ornitologia, già collaboratrice della Lipu, ma anche di altri gruppi per la tutela degli animali, avendo notato il volatile in difficoltà non ha esitato a chiamare il veterinario, esperto di animali selvatici, Salvatore Amadori. Il rapace che dava qualche flebile accenno di vita è stato trasportato fino alla clinica veterinaria di Olbia per capire se poteva salvarsi e fortunatamente il falco è salvo e rimarrà ricoverato fino a quando non si sarà completamentwe ristabilito!

“Quando trovate un animale in difficoltà non esitate a chiamare la forestale” ha dichiarato Daniela facendo un piccolo appello.

Ora non ci resta che attendere la guarigione del meraviglioso volatile.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto