Da 705 giorni 3 ore 18 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Sardegna

Fa l’esame di guida al posto dell’amico: doppia beffa per un nigeriano

Nomasvello Olbia 1085

Sassari, 05 dicembre 2019 – I controlli alla Motorizzazione civile di Sassari, durante l’esame per il conseguimento della patente di guida, hanno dato risultati: gli agenti, infatti, hanno pizzicato un finto candidato.

“Nel corso di tale attività è stato accertato che un cittadino di nazionalità nigeriana si era sostituito ad un suo connazionale durante la prova teorica al fine di assicurargli l’ingiusto vantaggio di conseguire la patente di guida”, spiega la Polstrada.

Spesati day 300

Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, il “finto candidato”, in possesso peraltro di una patente di guida italiana, sarebbe riuscito ad eludere il controllo documentale operato dal funzionario della Motorizzazione ed a svolgere il test teorico.

“All’uscita dalla prova, purtroppo per lui non superata per aver risposto in maniera errata a dieci quiz, il malcapitato si è ritrovato anche gli agenti della Polizia Stradale di Sassari, ai quali su   richiesta esibiva i documenti d’identità”, continua la nota stampa.

“Il controllo sommario che ha destato immediatamente forti dubbi sulla corrispondenza tra la persona ed il documento presentato, ha determinato l’accompagnamento del “finto candidato” presso gli uffici di Polizia dove è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici, dai quali sono emerse le discordanze”,spiega la Polizia Stradale.

Il finto candidato, secondo la ricostruzione, avrebbe utilizzato i documenti dell’amico/convivente, anch’esso cittadino nigeriano ma residente a Sassari da qualche anno, per aiutarlo a conseguire la patente.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto